Consulta Provinciale

La consulta provinciale degli studenti è un organismo istituzionale su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore

Cosa fa

La consulta provinciale degli studenti – cps – è un organismo istituzionale  su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola.

La consulta provinciale, riunita in plenaria, elegge al suo interno un presidente e successivamente si divide in commissioni tematiche. Ogni cps si dota di un proprio regolamento e si riunisce con frequenza regolare.

Le consulte danno vita a momenti di coordinamento e rappresentanza a livello regionale le cui istanze si concretizzano e si realizzano all’interno di un momento di coordinamento e di rappresentanza a livello nazionale, attraverso il consiglio  nazionale – Cnpc, dove hanno l’opportunità di scambiarsi informazioni, ideare progetti integrati, discutere dei problemi comuni delle cps e di confrontarsi con il Miur formulando pareri e proposte.

 

CONSULTA PROVINCIALE STUDENTESCA 2023-2025

1 – KACANI MIKELA – STUDENTESSA CL. 4/F
2 – MAGRINI CHIARA – STUDENTESSA CL. 4/F